L'Oratorio di Mezzolombardo si presenta





ORATORIO: É BELLO STARE INSIEME



L'Oratorio di Mezzolombardo costituisce da sempre un punto di riferimento della borgata rotaliana. Il 14 aprile 2008 l'Oratorio ha aderito all'associazione nazionale Noi, assumendo una veste nuova, più adatta a rispondere ai molteplici bisogni della società del terzo millennio sempre più veloce, complessa e variegata.
L'idea di fondo è quella di partire dai valori educativi tradizionali cattolici, tipici del mondo oratoriale (amicizia, solidarietà, rispetto e accettazione dell'altro, amore per la vita), per rilanciarli in un' ottica nuova, più adatta alla società attuale, usando linguaggi, metodi e strumenti al passo con i tempi, in modo tale che l'Oratorio possa continuare ad essere un vero punto di riferimento per tutta la comunità, non solo spazio di gioco per bambini e ragazzi, ma anche luogo di incontro e di confronto per le giovani generazioni e le loro famiglie.
Molteplici sono le iniziative e attività previste dallo statuto con finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell'aggregazione.
Obiettivi dell'Oratorio sono quindi favorire l'educazione e la formazione culturale e spirituale degli associati, valorizzare le forme espressive artistiche e di comunicazione proprie del teatro, della musica e del cinema, promuovere e organizzare incontri e manifestazioni sportive, offrire opportunità di svago che favoriscano la socializzazione e l'amicizia.
É evidente che l'aspirazione dell'Oratorio è quella di lavorare sempre più in sinergia con altre realtà presenti sul territorio al fine di creare una rete che sia veramente capace di recepire e rispondere ai bisogni espressi dal sociale.
Tutte queste attività poggiano sullo spirito di volontariato degli operatori, sia giovani che meno giovani. Nel ringraziare tutti i volontari che dedicano parte del loro tempo libero alla realizzazione delle molteplici iniziative, invito tutti coloro che credono nei valori oratoriali a mettersi in gioco riscoprendo la bellezza e la gioia di fare qualcosa per gli altri.


La Presidente
Tiziana Zambonato







Il direttivo


Presidente e Tesoriere
Zambonato Tiziana

Vicepresidente
Erlicher Fabiano


Segretario
Sacco Comis Dell'Oste Michele

Consiglieri
Dalpiaz Paolo, Maglia Alfio, Micheletti Carmen, Sacco Comis Dell'Oste Luca, Sonn Sofia, Veronesi Bergem Mariarosa 

Consigliere spirituale
Don Samuele Monegatti

ossociazione noi - oratori e circoli
Oratorio di Mezzolombardo P.IVA 02155590223 - Via Frecce Tricolori 2 - 38017 Mezzolombardo (TN) Italy
E-mail: info@oratoriomezzolombardo.it
oratorio mezzolombardo su facebook  associazione noi